Home / STELVIO: IL PRIMO SUV ALFA ROMEO

STELVIO: IL PRIMO SUV ALFA ROMEO

03 Dicembre 2016

 Il brivido di un grande debutto

Da sempre Alfa Romeo ha creato modelli in grado di cambiare il nostro modo di guidare e amare le auto: capolavori unici di design e tecnica che continuano ad essere ammirati e imitati. Oggi il Brand annuncia un nuovo entusiasmante capitolo di una storia lunga 106 anni: Stelvio è nato per soddisfare le più alte aspettative di ogni guidatore appassionato.

Le emozioni di guida toccano nuove altezze.

Un SUV può trasmettere le stesse sensazioni di una berlina sportiva? Stelvio è la risposta a questa domanda: è stato creato per offrire il piacere di guida autentico di un’ Alfa Romeo, in versione estesa ed amplificata. La posizione di guida, alta e sportiva al tempo stesso, è inedita ed esclusiva per la categoria. Le emozioni che si provano al volante di Stelvio sono un assoluto punto di svolta nel mondo SUV: è ora di puntare in alto.

Creato per essere unico

L’estrema leggerezza, l’eccezionale diametro di sterzata e il perfetto equilibrio dinamico di Giulia prendono vita in una nuova forma. Grazie al suo progetto e al suo design innovativo, Stelvio combina perfettamente l’handling di una vettura sportiva con il comfort di un SUV tradizionale. Su Stelvio c’è spazio per affrontare agevolmente la vita di tutti i giorni, ma non c’è posto per i compromessi.

La continua ricerca dell’eccellenza

Tecnologia di ultima generazione per la sicurezza e l’infotainment. Una scocca di straordinaria leggerezza e un albero di trasmissione in fibra di carbonio. Un’ampia gamma di motori efficienti e performanti, innovative soluzioni brevettate per la dinamica della vettura. È il momento perfetto per firmare un nuovo capolavoro di innovazione, restando fedeli al nostro modo di concepire l’auto. Stelvio incarna i valori di Alfa Romeo in ogni dettaglio. Ed è qui per cambiare per sempre la storia dei SUV.